Progetto finanziato da:

MINI MAXI URBAN ART: un incontro con le nuove tendenze dell’arte contemporanea

MINI MAXI URBAN ART: un incontro con le nuove tendenze dell'arte contemporanea / MINI MAXI URBAN ART: a meeting with the new trends in contemporary art

Domenica 6 ottobre la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Lorenzo Viani, in collaborazione con Laboratorio 21, ospita MINI MAXI URBAN ART a cura di Gaia Querci.

Si tratta di un incontro,dalle 16 alle 19, che si propone di sensibilizzare il pubblico alle nuove tendenze dell’arte contemporanea. La storia dell’arte urbana nelle sue diverse forme e declinazioni (writing, graffiti, stencil, adesivi, murali, installazioni) viene ripercorsa tramite postazioni video e MAXI proiezioni di filmati storici, selezionati a cura di Vittore Baroni, da Style Wars del 1983 a Bomb It del 2011, che illustrano l’attività e le creazioni delle più celebri Art Star del settore.

Inoltre cinque giovani artisti Duke, Etnik, Francesco Barbieri, Giulio Vesprini, Macs esporranno miniature di progetti: plastici e modellini che riproducono in dimensione MINI oggetti di arredo urbano e scorci metropolitani, basati su luoghi reali o frutto dell’immaginazione, su cui gli autori sono intervenuti creativamente con le tecniche tipiche della Street Art.

Details:

Info:
www.gamc.it
gamc@comune.viareggio.lu.it
0584 581118
 
Laboratorio 21
Via Libeccio 48/d – Località Cotone – Viareggio (LU)
320 3495724 – 349 7732718
www.laboratorio21.com

Information:

Comprensorio:
Versilia
Frazione / Località:
Viareggio
Sede / Indirizzo:
Palazzo delle Muse, Piazza Mazzini, Viareggio
Comune:
Viareggio
Tipologia evento:
arte|contemporaneo|altro