Sarà visitabile per tutto il mese di Giugno nelle sale espositive del Fortino a Forte Dei Marmi la mostra delle opere dell’artista nostrano Teo Pirisi, in arte “Moneyless”.
Nato a Milano, appassionato d’arte e cresciuto nella cultura dei graffiti anni ’90, Moneyless si è poi distaccato dalla parola graffiata sui muri e dal significato in essa intrinseco, per appassionarsi alle figure pure: forme reali ridotte ai minimi termini.
Sono cerchi, triangoli e quadrati a dare vita alle sue tanto complicate quanto limpide ed essenziali composizioni.
L’utilizzo dei materiali semplici e poveri è parte integrante della sua arte.
Il suo scopo è creare con essi illustrazioni, interventi murali e installazioni che scuotano l’osservatore.
Lo spettatore si trova, così, ad analizzare la bellezza delle linee perfette e delle figure esili da diverse angolazioni, affrontando il contrasto che quelle immagini -che pure sono alla base di ogni cosa presente in natura- creano, fondendosi con l’ambiente in cui sono inserite.
Dal 2008 ha partecipato a molte rassegne di street art, disseminando l’Italia e l’estero delle sue opere di corda e filo.
Solo l’anno scorso ha inaugurato la sua prima mostra personale a Los Angeles e, adesso, la sua prima in Italia, che si apre con una installazione site-specific proprio sul bastione del Fortino.
La Mostra sarà aperta fino al 30 Giugno, tutti i giorni dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00, con ingresso libero.
Details:
Ufficio informazioni turistiche: +39 0584 280292 forteinfo@comunefdm.it
forteinfo@comunefdm.it
gratuito





