L’Hotel Villa Ariston apre le proprie porte al pubblico per permettere a chiunque lo desideri di scoprire uno dei più bei gioielli della Versilia del primo novecento.
L'iniziativa, promossa dall’Associazione culturale Ville Borbone e Dimore Storiche della Versilia coinvolge anche alcuni studenti dell'istituto di Istruzione Superiore Carlo Piaggia, i quali si trasformeranno per un giorno in ciceroni e racconteranno la storia e gli aneddoti della villa, accompagnando i visitatori nel parco e nelle varie strutture dell’Hotel Ariston. Un viaggio a ritroso nel tempo tra gli splendori della Versilia del primo ‘900.
La villa è stata residenza padronale della Famiglia Rolandi Ricci. Nata dal progetto dell’architetto toscano Gino Coppedé, fu costruita tra il 1871 ed il 1909. Tra gli ospiti più illustri, che qui soggiornarono, si rammentano il Principe Alberto di Monaco, Gabriele D’Annunzio, Marlene Dietrich, Eleonora Duse e il grande Maestro Giacomo Puccini.
Oggi la villa è un prestigioso Park Hotel a quattro stelle, dotato ogni comfort. Il suo vasto parco (22.000 mq) ospita piscine, campi da tennis e un nuovissimo parco giochi.
PORTE APERTE A VILLA ARSITON
Camaiore, Fraz. Lido di Camaiore, viale Bernardini, 355
14 maggio 2017
ore 15:30 / 18:30
ingresso gratuito





