Progetto finanziato da:

PREMIO BARSANTI E MATTEUCCI

Tornano alla ribalta le figure dell'illustre pietrasantino e del suo socio lucchese. L'applicazione del motore a scoppio ai veicoli ha infatti favorito un incremento inimmaginabile delle comunicazioni, dei trasporti e dell'industria, permettendo l'annullamento delle distanze fra popoli e paesi e favorendo indirettamente la crescita della cultura e la circolazione delle idee di tutti gli uomini che hanno viaggiato su quei mezzi.

 

Il premio Internazionale Barsanti e Matteucci andrà quest'anno ad Alfredo Altavilla, della COO EMEA Region Fiat Chrisler Automobiles Group e CEO Abarth & C. S.p.A. 

Originario di Taranto e laureato in Economia all’Università Cattolica di Milano, Alfredo Altavilla inizia la sua lunga carriera in Fiat Auto nel 1990.  Nel 2012 è stato nominato Chief Operating Officer Europe, Africa and Middle East (EMEA). È inoltre Head of Business Development e membro del Group Executive Council (GEC) dal 1° settembre 2011.

 

La cerimonia di consegna del premio Barsanti e Matteucci si svolgerà Sabato 8 aprile alle ore 18:00 nel Chiostro di Sant'Agostino, Sala dell'Annunziata.

 

PREMIO BARSANTI E MATTEUCCI
Pietrasanta, Chiostro di Sant’Agostino, via S. Agostino 1
8 aprile 2017
ore 18:00
ingresso gratuito

Information:

Comprensorio:
Versilia
Comune:
Pietrasanta
Tipologia evento:
festival