Seravezza Fotografia, giunta all’undicesima edizione, si svolgerà nel Palazzo Mediceo (patrimonio UNESCO) di Seravezza dal 22 febbraio al 21 aprile.
Tema centrale della manifestazione sarà la mostra “House with Fifteen Keys” un’esposizione di duecentonovanta fotografie, suddivise in 15 chiavi di lettura, ad opera del maestro Frank Horvat.
Nato nel 1928 in Italia ad Abbazia (oggi cittadina croata con il nome di Opatija), ci mostra i suoi 70 anni di attività tra reportage, moda, ritratto, paesaggio e strada. Non mancano all’interno di questa raccolta anche estrapolazioni da progetti fotografici personali realizzati dagli anni ’80 ad oggi.
La rassegna propone un programma ricco di eventi, ed iniziative: alla mostra principale di Horvat, si affiancano quelle di tre giovani emergenti: Marian Vanzetto, Vincenza de Nigris, Alejandra Mendez (vincitrice del premio migliore portfolio fotografico Seravezza Fotografia 2013).
Inoltre il circolo fotografico “Altissimo” da anni attivo su tutto il territorio regionale, porterà in mostra un lavoro di gruppo a tema.
“Ritratti di donna”, di Silvia Amodio e Ugo Panella, sarà invece esposta negli spazi di Bottegalab.
Non mancheranno corsi, seminari e workshop e, iscrivendosi, si potrà partecipare alla lettura dei portfolio fotografici, che sarà effettuata da esperti del settore nominati dalla Fiaf. Come per l’edizione precedente, l’autore che avrà esibito il miglior portfolio fotografico avrà diritto ad esporre le proprie opere nell’edizione 2015 di Seravezza Fotografia.
La mostra fotografica “House with Fifteen Keys” e le altre mostre presso le Scuderie Granducali del Palazzo Mediceo, saranno visitabili dal giovedì al sabato dalle 15.00 alle 19.00 e la domenica e festivi dalle 10.00 alle 19.00.
Details:
Info:
tel. 0584 757443 – fax 0584 758161
info@terremedicee.it – segreteria@terremedicee.it
Organizzata dalla Fondazione Terre Medicee, dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Seravezza e il patrocinio della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) con la direzione artistica di Ivo Balderi.
6 euro intero e 4 euro ridotto.





