Domenica 18 gennaio alle ore 15.30 nello SPE (Spazio Performatico ed Espositivo) della Tenuta dello Scompiglio I Sacchi di Sabbia sono in scena con
“Sandokan”.
Un lavoro scritto da Giovanni Guerrieri, con Gabriele Carli, Giulia Gallo, Giovanni Guerrieri, Enzo Illiano e Giulia Solano.
Lo spettacolo, vincitore del Premio Ubu 2008, è liberamente tratto dal libro “Le Tigri di Mompracem” di Emilio Salgari e si svolge in una cucina in cui quattro personaggi rivivono le intricate gesta del pirata malese. “Sandokan” sposta l’azione dalle esotiche atmosfere asiatiche ad una semplice cucina che diventa improvvisamente regno della perla di Labuan, nave dei pirati, villa di Lord Guillonk, foresta malese, spiaggia di Mompracem. Perno dell’azione è l’ortaggio, in tutte le sue declinazioni: carote-soldatini, sedani-foresta, pomodori rosso sangue, patate-bombe, prezzemolo ornamentale. In scena, attori che sminuzzano, tagliuzzano, affettano, mescolano, in un crescendo culinario che culmina nella frenesia della battaglia, combattuta a colpi di cucchiai di legno come spade, e grattugie come cannoni. Età consigliata: dai 6 anni e per tutti.
Details:
In auto: uscire a Lucca Est e proseguire seguendo le indicazioni per Guamo e Vorno. Sulla strada di Vorno, voltare a sinistra al cartello “Tenuta Dello Scompiglio”.
In treno: all’arrivo alla stazione di Lucca, dirigersi verso Piazzale Verdi (5-10 minuti a piedi).
Prendere il bus direzione Vorno-Capannori.
SPE – Spazio Performatico ed Espositivo
ORARI DI APERTURA
giovedì – domenica
dalle ore 14.00
oppure su appuntamento
BIGLIETTERIA
+39 0583 971125
biglietteria@delloscompiglio.org
SPE – Spazio Performatico ed Espositivo
via di Vorno, 67
55012 Vorno, Capannori (LU)





