La vista sulle colline lucchesi e la Pieve Romanica del 1200 saranno la scenografia del teatro sotto le stelle che accompagnerà il pubblico attraverso una carrellata dei brani più noti suonati e arrangiati da Maynard Ferguson durante la sua lunga carriera di trombettista e compositore.
Canadese di nascita, Ferguson ha vissuto tra gli Stati Uniti e la Gran Bretagna mettendo a segno un successo dopo l'altro e facendo sognare milioni di ascoltatori fino alla sua scomparsa, avvenuta dieci anni fa.
La musica partirà sulle note del "Caribbean Concerto" di Kees Vlak per proseguire con "Hey Jude" di John Lennon e Paul McCartney spaziando, poi, da "Nessun Dorma" di Giacomo Puccini a "Tu si' 'na cosa grande" di Domenico Modugno.
Ospite d'onore della serata sarà il trombettista viareggino Andrea Tofanelli che ha avuto la fortuna di lavorare con il grande Ferguson.
Il "Tributo a Maynard Ferguson", diretto dal Maestro Giampaolo Lazzeri, sarà la giusta conclusione di un lungo pomeriggio a Palazzo Boccella che resterà aperto, a partire dalle ore 19.00, per consentire agli studenti interessati all'edizione 2016/2017 di Scuola MADE in partenza il prossimo ottobre, di incontrare lo staff, ricevere informazioni e scoprire tutte le novità dell'anno
TRIBUTO A MAYNARD FERGUSON
Piazzale della Pieve di San Gennaro
31 Luglio 2016
ore 21.15
ingresso gratuito





